Stupratore arrestato dopo 6 anni di abusi: era latitante
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Stupratore arrestato dopo aver abusato di bambine per 6 anni

ombra di una mano, violenza domestica

Uno stupratore è stato arrestato dopo un lungo periodo di latitanza, e dopo 6 anni di abusi e violenze su minori.

Dopo lo stupro sul posto di lavoro a Milano, la cronaca nostrana racconta di un altro episodio agghiacciante. Infatti, uno stupratore è stato arrestato dopo aver abusato di bambine per 6 anni. Come riportato da Leggo, l’uomo poi arrestato aveva attraversato un periodo di latitanza. Grazie ad una segnalazione, le auorità sono riuscite a risalire alla sua posizione e lo hanno prontamente catturato.

Macchina della polizia con sirene

I dettagli del caso

A Torino, un uomo di origini brasiliane e di 42 anni di età, è stato arrestato in seguito ad una lunga latitanza. Ciò è avvenuto grazie alla collaborazione su più fronti dei poliziotti della squadra mobile di Torino, del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia e dell’Autorità giudiziaria brasiliana.

Sul ricercato pende infatti una condanna a 20 anni di reclusione inflitta dal Tribunale di San Paolo. Gli stupri ai danni di persone vulnerabili, sono stati messi in atto in un periodo che ha avuto inizio nel 2012 ed è terminato nel 2018. L’uomo aveva approfittato dell’affidamento che i genitori delle bambine in questione gli avevano concesso. Con loro aveva infatti dei rapporti di parentela.

L’operazione di arresto

Dopo una lunga operazione di pedinamento e di inseguimento a debita distanza, l’uomo è stato arrestato dalla squadra mobile di Torino mentre si trovava nei pressi di un supermercato a Cuorgnè. Il latitante ricercato è stato così portato nel carcere di Ivrea.

Il caso si dovrebbe poi sviluppare nel seguento modo: probabilmente sarà predisposta la procedura di estradizione in Brasile, così che l’uomo possa scontare la sua lunga pena all’interno del Paese in cui è avvenuto tutto ciò. A proposito della procedura in questione, l’Autorità giudiziaria ha percorso il primo step convalidando l’arresto dell’uomo indagato.

Leggi anche
Morto l’ex presidente di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 18:42

Morto l’ex presidente di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini

nl pixel